Politica - 18 novembre 2022, 11:07

"Eliminare le commissioni bancarie per i pagamenti sotto i 15 euro con Pos": la proposta di Garcea (FI)

Intesa Sanpaolo ha stanziato 5 miliardi per azzerare le commissioni sui micropagamenti

"Eliminare le commissioni bancarie per i pagamenti sotto i 15 euro con Pos": la proposta di Garcea (FI)

Eliminare le commissioni bancarie per i pagamenti sotto i 15 euro effettuati con POS: è questa la richiesta contenuta in un'interpellanza presentata dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea.

"Tra gli obiettivi dell'amministrazione comunale - spiega l'esponente azzurro - rientra certamente il sostegno alle piccole e piccolissime imprese dei settori commercio, artigianato e piccoli alberghi, che rappresentano la fascia dell'imprenditoria torinese più numerosa e più esposta ai rincari di energia, materie prime e agli effetti della crisi internazionale".

5 miliardi da Intesa per azzerare un anno di commissioni

Intesa Sanpaolo ha recentemente varato un piano da 5 miliardi di euro, stabilendo tra le altre cose l'azzeramento per un anno delle commissioni sui micropagamenti tramite Pos in negozio o in sede ambulante, oltre alla gratuità per un anno del canone e delle carte di credito commerciali.

"Altre banche seguano esempio"

"Ho chiesto alla Giunta - chiarisce Garcea - di promuovere ed incentivare l'adozione di analoghe misure presso tutti gli istituti bancari con sede nella città di Torino, anche attraverso l'istituzione di un tavolo di coordinamento per gli aiuti alle piccole e micro imprese operanti sul nostro territorio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU