Economia e lavoro - 22 novembre 2022, 15:40

Aziende competitive e affidabili: Torino e Cuneo tengono il Piemonte ai vertici della classifica italiana

Nell'edizione 2022 di "Industria Felix" la nostra è la quinta regione e piazza 20 imprese nelle zone alte della graduatoria. Sotto la Mole ce ne sono 9, segue Cuneo con 4

uomo che consulta documenti

Sono 20 le aziende piemontesi che stanno ai vertici italiani di affidabilità e performance

Sono 20 le società di capitali con sede legale in Piemonte che giovedì a Roma all’Università Luiss Guido Carli saranno insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità. In totale saranno premiate 203 aziende.

Le regioni che vantano il maggior numero di aziende premiate sono Lombardia e Campania con 30, Lazio con 28, Veneto con 21 e appunto noi con 20, dove a primeggiare è la provincia di Torino con 9 aziende premiate, seguita da Cuneo con 4, Novara con 3, Vercelli, Alessandria, Biella e Asti con una a testa.

Le torinesi prime della classe sono Cellino, Ambiente, Csr Servizi, B.Energy, Microtecnica, Spazio, Itw, Acea Pinerolese, Società ecologica Territorio ambiente. Per Cuneo ci sono Inalpi, Eviso, Isomed e Acda. Novara festeggia Procos, Acqua Novara e Balchem Italia, mentre Cgt rappresenta Vercelli, Metlac Alessandria, Anteo impresa Biella e AR è invece l'alfiere di Asti.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU