Attualità - 24 novembre 2022, 14:28

Niente ripristino della Fontana di Italia ’61, Miano: “Per ora non può essere riattivata”

Il sistema elettrico è guasto. “Stiamo valutando di inserirla nel progetto di ottimizzazione degli impianti cittadini di Iren”

fontana italia 61

Niente ripristino della Fontana di Italia ’61

Solo qualche settimana fa, il laghetto di Italia ’61 è stato ripulito e sistemato dal verde pubblico. Un intervento atteso che tuttavia non ha riguardato la riattivazione della fontana

Realizzata nel 1961 su progetto di G.P., M.C., M.G., Zuccotti e G. Varaldo, dal 2010 l’opera ha cominciato a dare segni di malfunzionamento alle parti elettriche e nel 2012 è stata spenta. 

Non è possibile riattivarla per ora perché il sistema elettronico e i sensori sono guasti” ha spiegato il presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano rispondendo a un’interpellanza presentata da Torino Bellissima a tal proposito. 

L’unica cosa che ci ha suggerito il verde pubblico è di provare a inserirlo negli elenchi di ottimizzazione degli impianti elettrici in città di Iren. È possibile che alcune fontane di secondo livello possano essere riattivate. Possiamo fare un atto per prevedere anche questa fontana” ha concluso Miano. 

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU