Attualità - 05 dicembre 2022, 08:08

Gaetano Angelo Capizzi eletto vicepresidente della Consulta Antifascista di Grugliasco

"Da socialista non posso che essere onorato di questo incarico. Sarà un onore condividere idee e opinioni per tener vivo il ricordo della Resistenza"

Consulta Antifascista di Grugliasco

Gaetano Angelo Capizzi eletto vicepresidente della Consulta Antifascista di Grugliasco

Gaetano Angelo Capizzi,  53  anni, è stato eletto dal Consiglio Comunale vicepresidente della Consulta Antifascista della Città di Grugliasco.  

"Da socialista non posso che essere onorato di questo incarico. Ringrazio i consiglieri comunali per la loro fiducia. Sarà un onore condividere idee e opinioni, oltre a collaborare con il presidente e con gli altri membri della Consulta". 

La Consulta Antifascista è stata istituita dal Consiglio Comunale nel 2012 con la finalità di supportare le istituzioni e tutte le associazioni, con particolare riguardo all'Associazione Famiglie dei Martiri del 30 aprile 1945 ed all’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), che promuovono iniziative tese a valorizzare il patrimonio ideale, storico, culturale e politico della guerra di Liberazione e i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza antifascista. La Consulta organizza, anche con altri enti ed associazioni, iniziative per coltivare gli ideali di libertà, democrazia, partecipazione, solidarietà e pace sanciti nella Costituzione della Repubblica Italiana.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU