Eventi - 16 dicembre 2022, 06:46

Regio: il Balletto protagonista con un classico del Natale: lo "Schiaccianoci" di Čajkovskij

In scena dal 16 al 23 dicembre. Proprio il 23 prezzi speciali per le famiglie

Nella foto: il Balletto dell'Opera di Tbilisi ne "Lo Schiaccianoci" (foto Merab Nikolaishvili)

Nella foto: il Balletto dell'Opera di Tbilisi ne "Lo Schiaccianoci" (foto Merab Nikolaishvili)

Il Balletto del teatro Regio torna protagonista con un grande classico natalizio: "Lo Schiaccianoci" di Čajkovskij, in scena per 10 recite da venerdì 16 a venerdì 23 dicembre.

L'esecuzione spetta al Balletto dell'Opera di Tbilisi, il libretto è di Nina Ananiashvili (direttrice del Balletto), basato sul racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann. La versione corografica è firmata da Alexey Fadeechev e Nina Ananiashvili, l’Orchestra e il Coro di voci bianche del Regio sono diretti da Papuna Ghvaberidze, il Coro di voci bianche è istruito da Claudio Fenoglio.

In questa nuova versione, l’azione si svolge in un ambiente georgiano, presso la casa della famiglia Dadiani e il Parco Mtatsminda a Tbilisi. I bambini amici di Barbaré e Levan ballano intorno all’albero magico. Dopo la battaglia tra il Re dei Topi e il Principe Schiaccianoci, nella terra dei dolci, le bambole spagnole, cinesi, francesi, indiane e russe si uniscono alla festa. I fiocchi di neve ballano il loro meraviglioso valzer.

La magia del Natale brilla sulle punte della danza, nel capolavoro di grazia e luce in musica che riveste questa fiaba senza tempo. Dentro c’è tutto: festa, meraviglia, sogno, fantasia, innamoramento, avventura.

Per festeggiare il Natale, il Regio propone alle famiglie un prezzo speciale di 5 euro dedicato agli under 12 in occasione dell’ultima recita del 23 dicembre (ore 20). Per i possessori della Regio Card Giovani è previsto uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti di tutte le recite e, a partire dalle 13 del giorno precedente la recita, biglietti last minute a 10 euro.

Informazioni: Tel. 011.8815.557; email info@teatroregio.torino.it; sito www.teatroregio.torino.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU