Attualità - 17 dicembre 2022, 08:08

"A Natale scelgo Grugliasco": un weekend all'insegna delle attività a km0 e solidali

Un ricco calendario di eventi e appuntamenti sabato 17 e domenica 18 dicembre

a natale scelgo grugliasco

"A Natale scelgo Grugliasco": un weekend all'insegna delle attività a km0 e solidali

Il Natale a Grugliasco quest’anno è a Km Zero, solidale e conveniente grazie al ricco calendario di eventi di “A Natale scelgo Grugliasco!”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato al commercio con il supporto operativo della Società Le Serre. 

Sono tanti gli appuntamenti in programma in tutta la città nel fine settimana del 17 e 18 dicembre, così tanti che vi consigliamo di dare uno sguardo al programma completo pubblicato sui siti www.leserre.org, www.comune.grugliasco.to.it e sulla pagina Facebook “La vetrina di Grugliasco”. 

Volete avere un’anteprima? Una passeggiata al mercato con i Babbi Natale, la possibilità di farsi fare un’allegra caricatura natalizia, l’animazione itinerante con i clown e la baby dance a cura de “I Tremendi” sono alcuni degli appuntamenti previsti per sabato 17 dicembre. Giornata in cui si potrà partecipare anche alla pedalata tra le borgate a cura del Club Monopattini Torino, dell'associazione di promozione sociale GRUgliaschiAMO e con l’adesione dell’associazione sportiva dilettantistica Free Bike Venaria Reale. La partenza è prevista per le ore 15 alla Ciclofficina Popolare, all’interno di Parco Porporati, e tra una pedalata e l’altra verranno distribuiti dolci e mandarini ai passanti, offerti dal Centro Agro Alimentare Torino (CAAT).  

 

Domenica 18 dicembre Babbo Natale aspetterà i più piccoli dalle 10 alle 18 nella sua nuova casetta in piazza 66 Martiri. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, per le vie del centro sono previsti la giocoleria dell’Elfo, bolle di sapone giganti e la musica itinerante con cornamusa e percussioni a cura del gruppo musicale “Valkanorr”.  

Lo spettacolo continua giovedì 22 dicembre, alle 16,30, in piazza 66 Martiri con l’arte circense della Fondazione Cirko Vertigo e la festosa parata itinerante “Vertigo Circus Promenade – Storie sotto la gonna”, storie da tutto il mondo raccontate sotto la gonna di un trampoliere. 

La parata vedrà sfilare per le strade del centro cittadino un trampoliere, Eduardo Figaro Portillo, e un’artista circense racconta-storie, Danae Basurto. I racconti, che verteranno sul Natale e sulle tradizioni popolari ad esso legate, saranno rivolti ai più piccoli. Un libro magico sarà la finestra su questo mondo fatto di fantasia e leggende, che spazieranno dal Messico alle diverse regioni italiane. 

“Vertigo Circus Promenade” è allestita appositamente con i giovani artisti internazionali dell’Accademia della Fondazione Cirko Vertigo, accompagnati da un duo esperto di musicisti che suoneranno ora banjo e clarinetto, ora fisarmonica e tromba. 

La programmazione di “A Natale scelgo Grugliasco!” si conclude venerdì 23 dicembre, dalle 16 alle 19, con le esibizioni musicali itineranti a cura dell’Associazione Giovani Amici della Musica (AGAMUS). Nella stessa fascia oraria, in piazza 66 Martiri, avverrà la distribuzione gratuita dello zucchero filato e del vin brulé e del the che saranno offerti dal Gruppo Alpini di Grugliasco. 

Avrete ancora tempo fino all’8 gennaio, invece, per divertirvi a pattinare sul ghiaccio sintetico nella pista allestita presso il centro commerciale “Le Serre”, in via Carolina Spanna 1. I prezzi, le promozioni e gli orari di apertura sono consultabili sui siti sopra indicati e sulla pagina Facebook “La vetrina di Grugliasco”, dove trovate e potete condividere video e foto dell’intera iniziativa e conoscere più da vicino le persone che, giorno dopo giorno, danno vita a tante attività commerciali cittadine.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU