Dal 1° gennaio 2023 il parcheggio in struttura “Richelmy” offrirà a tutte le persone residenti o con domicilio all’interno della Circoscrizione 4 la possibilità di usufruire di abbonamenti a tariffa agevolata in ore serali e notturne e in tutti i week-end e giorni di festa.
Gli obiettivi
Questa convenzione ha un duplice obiettivo: incrementare, a prezzi accessibili, i posti auto disponibili per gli abitanti della zona ovest ed occupare i posti che rimangono liberi (oltre il 50% di quelli disponibili) all’interno del parcheggio “Richelmy” nelle ore serali/notturne e nei week end.
L’iniziativa segue quella avviata a luglio su proposta dell'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta nei parcheggi GTT in struttura della circoscrizione 8 (Nizza, D’Azeglio, Bacigalupo, Molinette e Ventimiglia), per i quali la convenzione che prevede tariffe agevolate destinate a residenti e dimoranti viene anch’essa prorogata al 30 giugno 2023.
Le tariffe
Chi vive nella Circoscrizione 4 potrà lasciare la sua auto nella struttura dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 7.30, mentre il sabato e i festivi per 24 ore. La tariffa mensile per i residenti sarà di 40 euro, 55 euro per i dimoranti.
La trimestrale sarà di 100 euro per i residenti, mentre per i dimoranti di140 euro. L’iniziativa partirà in via sperimentale per 6 mesi, dal 1° gennaio al 30 giugno 2023.