Cultura e spettacoli - 22 dicembre 2022, 06:37

Teatro: non c'è Natale senza "Forbici Follia", ormai classico appuntamento per Torino Spettacoli

Sarà in scena da questa sera 22 dicembre al 6 gennaio al Teatro Gioiello

Teatro: non c'è Natale senza "Forbici Follia", ormai classico appuntamento per Torino Spettacoli

Torna al teatro Gioiello quello che ormai, per Torino Spettacoli, è diventato un vero e proprio cult e appuntamento fisso del Natale: Forbici Follia.

Il giallo comico e interattivo di Paul Portner (allestimento originale americano di Bruce Jordan e Marylin Abrams) è in scena, a grande richiesta, nell’edizione firmata dalla Compagnia Torino Spettacoli, Giunto alla 22esima stagione di repliche. La regia e la traduzione sono di Gianni Williams, l’attore e regista che ha portato Forbici Follia in Italia. Coregista è Simone Moretto, anche tra gli interpreti, nell’irresistibile ruolo del parrucchiere.

Unico nel panorama teatrale, Forbici Follia è entrato più volte nel Guinness dei Primati: miscela i diversi generi che più appassionano gli spettatori, dalla commedia brillante al giallo, dal dramma all'improvvisazione fino al cabaret e all'interazione con il pubblico. L'azione si svolge in tempo reale nel salone di parrucchiere “Forbici Follia” situato nel centro della città, nel quale si fanno realmente shampoo, permanenti e messe in piega. Un omicidio viene commesso al piano di sopra. Dopo il tempestivo intervento di un commissario e di un agente speciale, quattro sospettati abitanti della città sono costretti a difendersi dall’accusa di omicidio. Da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto: gli spettatori.

TEATRO GIOIELLO Via Cristoforo Colombo 31, dal 22 dicembre al 6 gennaio, www.torinospettacoli.it. Orari: giov 22 e ven 23 ore 21 – lun 26 ore 16 – da mar 27 a ven 30 ore 21 – sab 31 dicembre a mezzanotte
 - dom 1 gen ore 16 – mer 4 – giov 5 ore 21 e ven 6 gen ore 16.

 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU