Attualità - 04 gennaio 2023, 18:10

Torino, nel 2022 la Circoscrizione 4 ha speso 54mila euro per la manutenzione delle aree gioco

Gli interventi hanno incluso la sostituzione di molle, bullonerie, reti, funi e scale, il riposizionamento di seggiolini e sedute e il ripristino delle pavimentazioni antitrauma

giardino curie

Giardino Madame Curie, Circoscrizione 4

Nel 2022, la Circoscrizione 4 di Torino ha speso 54mila euro per la manutenzione delle 31 aree gioco di competenza sparse sul territorio dei quartieri San Donato, Campidoglio e Parella. A renderlo noto, attraverso il proprio sito istituzionale, è stato lo stesso ente decentrato.

Gli interventi di manutenzione e nuove altalene

Gli interventi sono stati in totale 42 (su 185 attrezzature ludiche presenti, ndr) e hanno riguardato la sostituzione di molle, bullonerie, reti, funi e scale, il ripristino delle pavimentazioni antitrauma e il riposizionamento di seggiolini e sedute varie. Grazie ad alcuni fondi straordinari, inoltre, verranno anche installate 3 nuove altalene: una a 4 posti nell'area gioco Coggiola, una a 2 posti nell'area Madame Curie e una inclusiva nell'area centrale di corso Telesio.

Il presidente Re: “A sostegno di una ritrovata socialità”

La scelta di puntare sui luoghi di ritrovo delle famiglie è stata tutt'altro che casuale: “Dopo le ultime stagioni segnate dalla pandemia - ha commentato il presidente Alberto Re - abbiamo scelto di dedicare una fetta importante del nostro bilancio a sostegno di una ritrovata socialità, con la speranza che i nostri bambini, già fortemente penalizzati durante il Covid, possano ritornare a vivere in sicurezza e da protagonisti le aree gioco circoscrizionali”.

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU