Economia e lavoro - 06 gennaio 2023, 07:00

Quattro generazioni e 140 anni di storia: Beinasco celebra la "saga" del Gruppo Candioli che cura gli amici animali

L'azienda, attiva nel settore farmaceutico soprattutto veterinario, ha la sua sede a Beinasco. Luca Cravero Candioli: "Vogliamo crescere all'estero con acquisizioni e nuovi progetti"

persone sedute sui gradini di un edificio

Le celebrazioni per i 140 anni del Gruppo Candioli

Poco meno di un secolo e mezzo di storia e quasi quattro generazioni impegnate a portare avanti una "saga" famigliare che dal 1882 rappresenta uno dei maggiori protagonisti del mondo farmaceutico.
Con il 2022 si celebra anche un giro di boa significativo per il Gruppo Candioli, che a Beinasco - alle porte di Torino - porta avanti la sua attività nata come una semplice farmacia e che con il passare dei decenni si è trasformata in industria.

Nel mirino dei prodotti Candioli, in particolare, la lotta contro i pidocchi umani, ma anche prodotti per il mondo animale-veterinario. Esemplari da compagnia, ma anche cavalli da corsa e pennuti vari. Un settore che Candioli ha accompagnato anche oltre confine, con un export che raggiunge 50 Paesi nel mondo. 

L’intenzione – spiega Luca Cravero Candioli, general manager – è quella di crescere ancora in altre nazioni, all’interno dell’Unione Europea, con acquisizioni di realtà locali proseguendo sullo stesso percorso che ci ha portati, nel 2018, ad acquisire Vetark, azienda inglese specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per animali esotici”.

Attualmente, tra produzione e innovazione, il team aziendale di Candioli è composto da oltre 80 dipendenti e un centinaio di agenti e informatori sul territorio nazionale.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU