Sanità - 09 gennaio 2023, 16:20

Apre il punto di primo intervento all'ospedale di Cuorgnè

Sostituisce parzialmente il pronto soccorso chiuso da ottobre 2020

punto di primo intervento

Apre il punto di primo intervento all'ospedale di Cuorgnè

Ha aperto nella mattina di oggi, lunedì 9 gennaio, all'ospedale di Cuorgnè il Punto di Primo Intervento, servizio che sostituisce parzialmente il pronto soccorso, chiuso da ottobre 2020.

Il nuovo reparto garantisce una risposta alle piccole urgenze ed una stabilizzazione dei pazienti in fase critica. Si occupa di gestire i codici bianchi e verdi. Per tutte le altre emergenze l'utenza viene immediatamente trasferita negli altri pronto soccorso dell'Asl To4: Ivrea, Chivasso e Ciriè. Il Punto di Primo Intervento di Cuorgnè sarà operativo sette giorni su sette dalle 8 alle 20.

"Avevamo preso l’impegno di riaprire il 9 gennaio il Pronto Soccorso di Cuorgnè come Punto di Primo Intervento e stamattina la struttura è tornata operativa. Uno sforzo importante, perché le difficoltà di reperire il personale stanno generando problemi enormi in tutta Italia. Solo nell’Asl To4 sono andati deserti più di 70 bandi. Ma noi continueremo a lavorare e a mettere in campo ogni energia per garantire a tutti i cittadini le migliori cure possibili. L'apertura del Ppi è un primo, fondamentale passo verso la riattivazione del Pronto Soccorso": così il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità Luigi Icardi.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU