Viabilità e trasporti - 12 gennaio 2023, 14:45

Wizz air "tradisce" Caselle: cambiano i piani da Bacau, da febbraio salta il collegamento con la Romania

Il vettore ungherese dovrebbe mantenere il volo tra Torino e la città rumena di Iasi. Bacau era raggiungibile dal Piemonte fin dal 2005

aerei di Wizzair a Caselle

Si riducono i collegamenti con la Romania operati da Wizzair

Brutte notizie per la Torino che vola. Nelle scorse ore, infatti, la compagnia aerea ungherese Wizz Air ha comunicato alcuni cambiamenti nella sua base operativa di Bacau, in Romania. A darne notizia è lo stesso aeroporto "George Enescu" tramite i profili social: "secondo le informazioni fornite dai rappresentanti della compagnia aerea fino ad oggi - si legge in un post rilanciato anche da FlyTorino - a partire dal 1 febbraio 2023 sarà operata solo una parte delle destinazioni, tra cui Londra (Luton) e Milano (Malpensa): queste modifiche sono in corso, per motivi macroeconomici". A pesare, in particolare, sarebbero gli effetti del Covid. E se nel programma invernale 2022-2023 Wizz Air avrebbe dovuto operare 7 destinazioni da Bacau, tra cui proprio Torino (le altre sono Londra, Milano, Bruxelles, Liverpool, Bologna e Roma), dal prossimo mese resteranno solo la capitale britannica e il capoluogo lombardo.

Proprio FlyTorino sottolinea come "Bacau era collegata ininterrottamente al Piemonte dal 2005, inizialmente con Blueair su Levaldigi e più recentemente con Wizzair su Caselle, si trattava del primo volo etnico low cost con l'Est Europa per la nostra Regione. Difficile capire se qualche altro vettore possa subentrare. Wizz continuerà a volare tra Torino e Iasi, a un centinaio di chilometri da Bacau".

Oltre a Bacau, Wizz air ha annunciato anche la chiusura della base di Cardiff e, nel recente passato, la stessa sorte era toccata a quella di Bari.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU