Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 14 gennaio 2023, 15:45

Nichelino festeggia i 100 anni dell'arzilla nonna Giovanna

Originaria di Messina ma venuta in Piemonte dopo la guerra, ha ricevuto la visita e le felicitazioni del sindaco Tolardo e dell'assessore Ruggiero

ruggiero, tolardo e nonna giovanna

Nichelino festeggia i 100 anni dell'arzilla nonna Giovanna

Arrivare a 100 anni è un traguardo che capita a pochissimi fortunati, per questo Nichelino ha voluto celebrare il secolo di vita di una sua arzilla cittadina.

Giovedì 'nonna' Giovanna ha ricevuto la visita del sindaco Giampiero Tolardo e dell'assessore alla Terza Età Giorgia Ruggiero, che le hanno portato i saluti e gli auguri a nome di tutta la Città.

Quella di Giovanna è "una storia di impegno di una donna immigrata dal Sud come molti di noi e accolta dalla nostra comunità negli anni ’60, una vita segnata nel profondo dalla tragedia della guerra", ha ricordato Tolardo. "Lei l'ha l’ha vissuta quando ancora viveva a Messina e ci ha raccontato quanto sia assurdo pensare che quel lontano e doloroso ricordo sia oggi nuovamente realtà".

"È sempre un’emozione ascoltare gli aneddoti di chi rappresenta un patrimonio di esperienza per tutti noi", ha concluso il sindaco di Nichelino. "A nome della Città le auguriamo di poter affrontare il futuro con la stessa vivacità dimostrata oggi".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU