Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 28 gennaio 2023, 11:52

Nichelino, Ail e Ochestra Juvenilia organizzano un concerto di solidarietà 'in maschera' al teatro Superga

L'evento è in programma il 10 febbraio alle ore 20.45: l'incasso sarà devoluto in beneficienza per sostenere le iniziative dell'Ail

concerto in maschera

Il 10 febbraio concerto di solidarietà 'in maschera' al teatro Superga di Nichelino

Quando l'arte e il divertimento sii alleano a fine di bene. Dal 2015 AIL Torino e Orchestra Juvenilia organizzano un evento annuale dedicato alla musica e alla solidarietà, che quest’anno si terrà il 10 febbraio alle ore 20.45, nell’ambito delle attività dedicate al Carnevale Nichelinese, sul palco del Teatro Superga.

Violinisti e danzatori

Il “Concerto per AIL” di quest’anno vedrà impegnati i giovani violinisti dell’Orchestra “Juvenilia” diretta dal maestro Anna Paraschiv che saranno accompagnati dal Coro Pequeñas Huellas e dal Coro PIESSEGI diretto dal maestro Maria Silvia Merlini e da Adriana Oderdo. Nel corso della serata sul palco si esibiranno inoltre i danzatori del centro A.S.D. Lineainmovimento coordinati da Lorella Piolatto, le soliste Elisa Nali e Fe’ Avouglan e le violiniste Chiara Cappello e Celeste Virginio (vincitrici rispettivamente delle edizioni 2021 e 2022 di “Nichelino got’s talent”).

Da “Nichelino got’s talent” al palco del teatro Superga

La direzione artistica dell’evento è a cura dei maestri Anna Paraschiv e Diego Mingolla che, insieme a Pasquale Buonarota, autore e attore della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e collaboratore dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, condurranno la serata. In questi anni l’ensemble strumentale “Juvenilia”, composto da violinisti a partire da sei anni, si è distinto per aver valorizzato il talento di tantissimi giovani. Un impegno consolidato nella partecipazione a diversi concorsi, e riconosciuto fin dal 2015 con il premio speciale Regione Piemonte “Giovani Interpreti città di Torino”.

Galleano: "Ritorna un appuntamento tradizionale"

Sono davvero felice - dichiara Federica Galleano, Presidente di Ail Torino - che possa riprendere la collaborazione con l’Associazione “Juvenilia” per il tradizionale concerto annuale. Un momento che vede sul palco tanti giovani artisti che potranno diventare i protagonisti di domani. Un coro di voci, musica e danze per celebrare un momento importante di festa e condivisione per tutte le famiglie e per Ail in particolare, che si impegna, anche in questa occasione, a incontrare la propria “famiglia allargata”: i pazienti e i loro cari, i volontari e il personale sanitario”.

L’incasso della serata sarà destinato al sostegno dell’attività di AIL Torino. Per informazioni e prenotazioni: 3739005706

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU