Eventi - 30 gennaio 2023, 07:29

Rivoli, inizia la festa per il 69° Carnevale: investitura del Conte verde e consegnate le chiavi

Grande spettacolo con gli sbandieratori di Avigliana. Il vice sindaco Adduce: "Quest'anno il Carnevale sarà ancora più coinvolgente, moderno e inclusivo"

Rivoli, inizia la festa per il 69° Carnevale: investitura del Conte verde e consegnate le chiavi

Rivoli, inizia la festa per il 69° Carnevale: investitura del Conte verde e consegnate le chiavi

"Il Carnevale della Città di Rivoli è uno dei carnevali giù grandi e storici della provincia di Torino. Quest’anno sarà anche più coinvolgente, moderno e inclusivo". Con queste parole il vice sindaco e assessore al Turismo di Rivoli, Laura Adduce, ha accompagnato la festa per l'inizio della 69esima edizione del Carnevale della Città di Rivoli.

Nella giornata di ieri infatti, presso la chiesa San Paolo, si è tenuta la cerimonia di investitura del Conte Verde, con annessa consegna delle chiavi. Subito dopo, uno degli spettacoli più apprezzati dai cittadini: l'esibizione degli sbandieratori di Avigliana.

"Rivoli attraverso lo storico carnevale è attrattiva anche in questo periodo dell’anno, puntando sull’artigianato artistico e sulle tradizioni culturali per ampliare e diversificare la sua offerta turistica" ha affermato Adduce.  

Accanto ai carri allegorici e alle maschere, ci sarà il ballo in maschera, il carnevale dei bambini, la cena dei conti, bande e majorettes. Il Conte verde insieme al gruppo storico farà visita alle scuole, agli ospiti delle case di riposo, al reparto di ostetricia dell’Ospedale di Rivoli e ai vari quartieri della città regalando gioia e sorrisi" ha concluso il vice sindaco.

Per Rivoli, dunque, inizia un periodo di festa per tutti, ma soprattutto per i bambini.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU