Il Comune di Beinasco, per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica, ha aderito, tramite delibera di Giunta, alla convenzione Anutel - Namirial Spa per l’attivazione di 200 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail”, da assegnare gratuitamente ai propri cittadini contribuenti che ne faranno richiesta.
Nessun costo per il primo anno
La casella di Posta Elettronica Certificata non comporta alcun costo per il cittadino per il primo anno di attivazione e potrà essere revocata in qualunque momento attraverso il servizio di assistenza Namirial.
La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità. Può essere rilasciata esclusivamente ai residenti/contribuenti del Comune, ma potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.
Cosa serve per attivarla
Per l’attivazione, è necessario che il cittadino sia titolare di Spid e possegga uno smartphone.
Per avviare la richiesta:https://gestionepec.namirial.it/spidmail/terms/5NC29