Attualità - 01 febbraio 2023, 15:02

Architetti “faccia a faccia” a Torino nel nome di qualità, sostenibilità e inclusività

Inizia domani “Face to face – Architetti in contatto”, ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione per l'Architettura con la partecipazione di professionisti, studi e collettivi

architettura - foto d'archivio

Architetti “faccia a faccia” a Torino nel nome di qualità, sostenibilità e inclusività

Perseguire la missione di promozione e diffusione della qualità”: è questo l'obiettivo di “Face to face – Architetti in contatto”, ciclo di 5 incontri organizzato dalla Fondazione per l'Architettura di Torino presso l'ostello Combo in corso Regina Margherita 128. A ritrovarsi “faccia a faccia” saranno professionisti, studi e collettivi tra i più innovativi del panorama italiano.

Le tematiche

I protagonisti di “Face to face” affronteranno diverse tematiche: “Si tratta - fanno sapere gli organizzatori – di un percorso in 5 tappe che prevede dibattiti di grande attualità, aperto a tutti ma in particolare a chi è coinvolto nella progettazione e nella trasformazione di luoghi e spazi in un'ottica aggiornata, inclusiva e sostenibile”.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento è previsto per domani, giovedì 2 febbraio, alle ore 18 con i membri dello studio Fosbury Architecture di Milano, curatori del Padiglione Italia alla 18° Mostra di Architettura della Biennale di Venezia: “Racconteranno – proseguono – la propria visione di architettura come pratica di ricerca e di progettazione come lavoro collettivo e collaborativo, con un approfondimento sul percorso di avvicinamento alla Biennale”.

Gli altri incontri si svolgeranno il 2 marzo (associazione Sex & the City, Milano), il 6 aprile (Annalisa Metta, Roma) il 5 ottobre (Studio Nemesi, Roma) e il 9 novembre (Davide Ruzzon, progetto Tuned di Lombardini 22, Milano). L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a eventi@fondazioneperlarchitettura.it.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU