Cultura e spettacoli - 08 febbraio 2023, 07:00

Teatro: l'anoressia raccontata attraverso una relazione improbabile

"Il bambolo" va in scena a Off Topic mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio

"Il Bambolo" (ph Lucia Menegazzo)

"Il Bambolo" (ph Lucia Menegazzo)

Una donna attende sulla riva del mare in compagnia del suo "bambolo" gonfiabile. Non sa nuotare e lui neppure, ma quegli occhi sono gli unici dai quali la protagonista riesce a farsi guardare. "Il bambolo", opera di Irene Petra Zani per la regia di Giampiero Judica, è il titolo che debutta domani sera, 8 febbraio (e in replica giovedì 9), in prima regionale a Off Topic. Protagonista di questa comica tragedia, l'attrice Linda Caridi.

La relazione esiste da più di diecimila anni e questo amore è difficilmente degradabile, esattamente come la plastica. Così, attraverso questo curioso rapporto, il testo tratta la patologia dell’anoressia, intesa nell’accezione di sintomo e difesa a seguito di un abuso avvenuto durante l’infanzia. Il bambolo è una produzione Infinito Produzioni e Argot Produzioni.

Lo spettacolo è accessibile a non vedenti e ipovedenti grazie a materiali audio forniti dalla compagnia, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. È possibile, in base alle richieste del pubblico e alle esigenze dei singoli spettacoli, organizzare tour tattili.

IL BAMBOLO
Off Topic Via Pallavicino 35, mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, ore 21, durata 60 minuti, info www.fertiliterreniteatro.com/evento/il-bambolo/2023-02-08/

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU