Attualità - 10 febbraio 2023, 14:20

In via Bellezia un nuovo polo culturale e sociale con 4 associazioni

La Circoscrizione 1 ha assegnato i locali Eco delle città, L’arteficio, Sicurezza e lavoro e Soluzioni artistiche

cortile di via bellezia

In via Bellezia un nuovo polo culturale e sociale con 4 associazioni

In via Bellezia nasce un polo per i bisogni del territorio. La Circoscrizione 1 ha infatti concesso alcuni locali di via Bellezia 19 alle associazioni Eco delle città, L’arteficio, Sicurezza e lavoro, Soluzioni artistiche.

Le quattro realtà hanno presentato un progetto che prevede attività "con valenza culturale e ricreativa", a se ne affiancano "altre maggiormente sociali e inclusive rivolte a italiani e a migranti". La nuova concessione si pone in continuità con quanto già svolto in passato negli stessi locali, mentre dall’altro implementa la rete dei soggetti del terzo settore che potranno collaborare con le Associazioni. 

Offerta culturale all'altezza dei bisogni 

I locali sono stati assegnati dalla Circoscrizione 1, come già accaduto a luglio con quelli di via Rapallo, a valle di un tavolo di co-progettazione che ha messo in rete le associazioni. "Questo metodo - dichiara la Coordinatrice Caterina Romeo - permette di coinvolgere un sempre maggior numero di associazioni e di offrire ai cittadini del territorio un’offerta culturale e sociale all’altezza dei bisogni e delle domande dell’oggi”.

"Collaborare in rete richiede - sottolinea la Presidente della Circoscrizione 1 Cristina Savio - grande determinazione, energia e capacità di cambiamento. Ma il coraggio del confronto e dell’innovazione da sempre frutti, e in questo caso consente di ottimizzare l’uso degli spazi e arricchire l’offerta di attività".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU