Economia e lavoro - 28 febbraio 2023, 23:59

Fra tradizione e innovazione, Bernardi Cioccolato realizza prodotti artigianali valorizzando la tradizione pugliese

Disponendo di una specializzazione nel campo della produzione di cioccolato artigianale Bernardi Cioccolato ha una proposta concepita sia per bar, pasticcerie, enoteche e ristoranti che per privati

Fra tradizione e innovazione, Bernardi Cioccolato realizza prodotti artigianali valorizzando la tradizione pugliese

Disponendo di una profonda specializzazione, che coincide con l’eccellenza, nel campo della produzione di cioccolato artigianale e prodotti dolciari affini, Bernardi Cioccolato (www.bernardicioccolato.it) ha una proposta concepita sia per bar, pasticcerie, enoteche e ristoranti che per privati. 

Utilizzando materie prime di elevata qualità e valorizzando le risorse gastronomiche del territorio pugliese, realizza prodotti unicamente a base di cioccolato puro, privi di grassi vegetali aggiunti. Concepiti per offrire un’esperienza di degustazione unica nel magico regno del cioccolato artigianale, oltre a rappresentare un’autentica coccola gourmet, si rivelano perfetti anche come idea regalo, grazie al packaging ricercato.

La mission di Bernardi Cioccolato è quella di offrire ai propri clienti un prodotto che oltre ad essere buono sia anche bello da vedere. Ogni cioccolatino, pralina, o tavoletta, viene realizzato a mano secondo la tradizione artigianale.

In occasione della Pasqua, l’azienda propone colombe e uova di pasqua artigianali in diversi formati e fantasie.

Si tratta a tutti gli effetti di pezzi unici. Il cliente può approfittare di diverse opzioni, tra cui cioccolato fondente, al latte e bianco, con nocciole, pistacchi, arachidi o frutti di bosco o le uova monorigine con fondenti pregiati ad alta percentuale. È possibile selezionare anche prodotti con sorpresa Gioiello. Sono disponibili infine le versioni senza zucchero dolcificate con stevia e maltitolo, edulcoranti naturali adatti ai diabetici e con poche calorie. 

La storia dell’azienda ha avuto inizio nel 1974, in un piccolo laboratorio di pasticceria. Continuando l’attività paterna, animati da grande passione e spirito d’iniziativa, i fratelli Bernardi hanno mosso i primi passi nel mondo della produzione dolciaria.

Dopo aver scoperto, quasi per caso, il magico mondo del cioccolato, ne rimangono talmente estasiati da trasformarlo nel core-business dell’attività. Lavorando instancabilmente per affinare le proprie ricette, i fratelli iniziano un percorso di ricerca non solo orientato ad individuare sapori nuovi ed esotici, bensì a valorizzare quelli della tradizione pugliese. Nascono così prodotti unici, vere e proprie coccole gourmet che assicurano un’esperienza di degustazione senza eguali.

Non è dunque un caso se l’azienda, oggi, oltre ad essere famosa in Italia è conosciuta anche in Svezia, Svizzera, Germania, Canada, Emirati Arabi, Russia e Romania. Il suo cioccolato, infatti, oltre ad essere un prodotto di elevata qualità, è perfetto anche come idea regalo. Il merito è di un packaging elegante e curato nei minimi particolari, appositamente concepito per un pubblico esigente.

L’offerta di Bernardi Cioccolato, oltre che dal negozio digitale www.bernardicioccolato.it, è accessibile nei punti vendita di Grottaglie e Bari aeroporto e presso un vasto network di rivenditori, distribuiti nella nostra Penisola.

Ordinando online, i costi di consegna si azzerano per importi superiori a 39 euro. Le spedizioni si verificano in 48/72 ore e le modalità di pagamento disponibili pongono l’utente al riparo da ogni pericolo. Infine, nell’eventualità di domande o richieste particolari è attivo un preparato servizio di assistenza, fruibile tramite numero di telefono, indirizzo e-mail e chat online.

Come ricevere un buono sconto del 10% per il prossimo ordine di cioccolato artigianale italiano online? Basta iscriversi alla newsletter su www.bernardicioccolato.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU