Eventi - 10 marzo 2023, 11:46

Tutte le donne del MAU: alla scoperta delle artiste che hanno decorato Borgo Campidoglio

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Museo d'Arte Urbana di Torino propone una visita guidata tematica con approfondimenti sul suo "lato femminile"

gruppo

Un evento per la Giornata Internazionale della Donna,

Il Museo d'Arte Urbana di Torino ha deciso di celebrare il proprio "lato femminile" con un'iniziativa specifica: sabato 11 marzo, infatti, è in programma una visita guidata tematica intitolata "Artiste in Campidoglio" e organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Tutte le donne del MAU

I partecipanti, in questo modo, potranno partire per un viaggio alla scoperta delle donne che, attraverso la propria arte, hanno contribuito nel corso degli anni ad arricchire e decorare i muri delle palazzine del Borgo Vecchio Campidoglio, uno dei quartieri più caratteristici della città. Il ritrovo è fissato per le 15.30 davanti alla Chiesa di Sant'Alfonso all'angolo tra corso Tassoni e via Cibrario; la durata sarà di circa un'ora e 45 minuti.

I dettagli

La visita, proposta da CulturalWay, fa parte del progetto Inside_Outside ed è organizzata in collaborazione con Fucina Campidoglio: il costo è di 13 euro per gli adulti e 6 per i bambini dai 6 ai 16 anni; pre prenotare occorre contattare il 3393885984 o l'indirizzo e-mail info@culturalway.it.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU