Offrire un punto di vista diverso sul mondo del caffè, "assaggiato" attraverso esperienze particolari, inedite ed esclusive da vivere quando il sole sta tramontando: è questo l'obiettivo dei "Giovedì sera al Museo Lavazza", ciclo di 11 appuntamenti iniziato il 2 marzo e in programma fino al 25 maggio alle ore 19 presso lo spazio espositivo della Nuvola in via Bologna 32 a Torino.
Un punto di vista inedito sul caffè Lavazza
Grazie a questa modalità, l'esperienza museale offerta da Lavazza viene rivoluzionata attraverso un racconto ricco di retroscena, ricette inaspettate e nuove voci, con visite speciali guidate dall'accompagnamento di attori e coffelier (i sommelier del caffè, ndr), le testimonianze di chi lavora in Lavazza e collaborazioni con eccellenze enogastronomiche del territorio.
L'appuntamento di stasera
La terza tappa della rassegna è in programma questa sera con il titolo "Cinque+1": "Si tratta – spiegano gli organizzatori - di una visita evento che spinge il visitatore a sperimentare con la propria sensorialità: dal profumo del caffè del primo mattino, alle arie dell'Opera, sino ad un assaggio al buio tra giochi di consistenze e l'inconfondibile aroma del caffè".
Gli altri appuntamenti
I restanti appuntamenti dei "Giovedì sera al Museo Lavazza" prevedono format ricorrenti, ma declinati ogni volta in modo diverso e con titoli molto significativi come "Alla ricerca del chicco perfetto", "Aroma di caffè", "A scuola di caffè", "Al museo con i partner" e "Sulle vie del caffè".
Il calendario completo e le prenotazioni sono disponibili a questo link: https://www.ticketlandia.com/m/event/eventi-serali-museo.