Dopo tre anni torna a Torino Slavika Festival, il primo festival italiano interamente dedicato alle culture slave, che quest’anno giunge alla sua VI edizione.
Il simbolo di questa edizione è la Rusalka: una figura mitologica che rappresenta la forza del femminile, dolce e affascinante, ma potente e determinata nel rivendicare ingiustizie e soprusi, se necessario.
Tre intensi giorni di incontri, laboratori e attività dedicati al mondo slavo, per scoprire una cultura lontana solo in apparenza, ma che può essere molto più vicina di quello che si pensa!
Costretto a fermarsi per qualche anno a causa della pandemia, adesso Slavika è pronto a ripartire: dal 17 al 19 marzo, all’Unione Culturale Franco Antonicelli, il festival ritorna proponendo una serie di incontri in cui ospiti internazionali dialogheranno con personalità locali.
Ci saranno laboratori di traduzione poetica, illustrazione e canto (anche per i più piccoli), una mostra di illustratori russi e bielorussi, una proiezione italo-bosniaca e la serata di chiusura con un grande evento performativo che coinvolgerà artisti e musicisti.
Per info: https://www.polskikot.it/