A poche settimane dal centenario della Strage fascista di Torino del dicembre 1922 e a poco più di dodici mesi dall’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil a Roma, la Camera del lavoro di Torino promuove una mostra d’arte itinerante di autori piemontesi. E nel suo lungo girovagare adesso l'iniziativa sbarca a Nichelino.
49 opere esposte
“Svelare il presente: arte e impegno sociale” è composta da 49 opere, di cui 33 della collezione storica della Camera del Lavoro torinese e 16 di giovani autori dell’area metropolitana. La mostra sarà inaugurata domani, sabato 18 marzo, alle ore 17.30, in Sala Mattei alla presenza del sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo.
Dal 20 al 31 marzo
L'apertura al pubblico è prevista dal 20 al 31 marzo: dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 17; il venerdì, invece, dalle 8.30 alle 14.