L'emergenza Covid ormai è alle spalle, con le restrizioni e le chiusure con le quali abbiamo dovuto convivere a lungo, il ritorno alla normalità significa anche la ripresa del turismo estero in Italia. Secondo il portale Jetcost, le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20%, mentre quelle di alberghi sono in aumento del 30% rispetto alla Pasqua 2019, l’ultimo anno prima della pandemia.
Italia seconda solo alla Spagna
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l’Italia: il piacevole clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza culturale, le spiagge, i paesaggi, le tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia, le strutture e l’ospitalità hanno fatto in modo che sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo.
Torino nella top ten
Secondo i dati di Jetcost, i dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2023 indicano che un buon numero di stranieri ha optato per Torino, che è diventata la nona città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, la decima dagli olandesi, l'undicesima dai britannici.
Roma la preferita dai turisti stranieri
A guidare la classifica Roma, con Venezia, Firenze e Milano (la preferita dai turisti inglesi) alle spalle della Città Eterna, con molte segnalazioni anche per Napoli e le realtà del Sud.





