Eventi - 27 marzo 2023, 16:04

“Agamennone” e “Coefore/Eumenidi” in scena al Teatro Carignano

Dal 28 marzo al 6 aprile i due spettacoli che compongono la trilogia dell'Orestea di Eschilo firmata da Davide Livermore

“Agamennone” e “Coefore/Eumenidi” in scena al Teatro Carignano

Davide Livermore porta in scena la Trilogia dell'Orestea al teatro Carignano. L'opera si sviluppa in due spettacoli: "Agamennone", in scena dal 28 al 31 marzo e "Coefore / Eumenidi", dal 4 al 6 aprile. Il 1° e il 2 aprile spazio invece alle "Maratone Orestea".

Agamennone, Coefore ed Eumenidi sono la trilogia più cruda e violenta della tragedia classica, oltreché l’unica ad essere arrivata fino a noi nella sua integrità. In questi allestimenti nati all’interno della cornice del teatro greco di Siracusa, Davide Livermore non concede alcuno sconto alla loro ferocia e traspone il mito in una fastosa quanto decadente atmosfera Anni Trenta. All’interno di uno spazio scenico di grande impatto visivo, dominato da ledwall che trasmettono immagini spettrali e minacciose, e riempito da una sofisticata partitura musicale, Livermore dona nuova linfa a questa epica storia di potere e violenza sull’orlo dell’abisso.

L'Orestea, prodotta dal Teatro Nazionale di Genova e da INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico,è in scena per la stagione del Teatro Stabile di Torino.

TEATRO CARIGNANO
Piazza Carignano 6
dal 28 marzo al 6 aprile 2023
"Agamennone" dal 28 al 31 marzo, "Coefore / Eumenidi" dal 4 al 6 aprile, Maratone Orestea 1 e 2 aprile.
Orari: martedì e giovedì ore 19.30, mercoledì e venerdì ore 20.45. Sabato 1° aprile ore 17 e 20.15, domenica 2 aprile ore 15.30 e 18.15.
Info: tel. 011.5169555 - web www.teatrostabiletorino.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU