Eventi - 19 aprile 2023, 06:00

Quindici spettacoli in tre giorni: per la gioia di bambini e ragazzi torna il Giocateatro

Da oggi mercoledì 19 a venerdì 21 aprile, il festival per le nuove generazioni organizzato dalla Casa del Teatro con la direzione di Emiliano Bronzino

phGiorgioSottile

phGiorgioSottile

Fiabe, storie di vita vissuta, personaggi storici e di fantasia, magia e divertimento: sono tutti elementi del Giocateatro, il Festival di teatro per le nuove generazioni con la direzione artistica di Emiliano Bronzino e giunto alla Ventisettesima edizione.

L'appuntamento è per tre giorni a partire da oggi: da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile, un cartellone full immersion di teatro per bambini e ragazzi ma non solo: 15 spettacoli, selezionati dalle oltre cento candidature presentate. A organizzarlo è la Casa del Teatro Ragazzi&Giovani.

Giocateatro Torino è soprattutto un’occasione per incontrarci, pubblico, operatori e artisti” dichiara Bronzinoe cercare di comprendere dove il teatro per le nuove generazioni si stia muovendo. Per la selezione degli spettacoli anche quest’anno abbiamo aperto una call nazionale, con l’intenzione di cercare di intercettare nuove produzioni e nuovi artisti, cercando di offrire così un festival che accolga non solo l’eccellenza della produzione del nord ovest, ma anche di diverse realtà da tutta l’Italia”.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA:
CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Corso Galileo Ferraris 266, Torino
Mercoledì 19, Giovedì 20 e Venerdì 21 aprile
Biglietti 5 euro
tel. 011/19740280 - 389/2064590
info: biglietteria@casateatroragazzi.it - www.casateatroragazzi.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU