Scuola e formazione - 11 maggio 2023, 14:24

Studenti contro il caro affitti, Sciretti (Edisu): "Piena disponibilità a incontrarli"

Ieri la protesta con le tende accampate davanti al Campus Einaudi

studenti contro il caro affitti

Studenti contro il caro affitti, Sciretti (Edisu): "Piena disponibilità a incontrarli"

Accampati con le loro tende davanti al Campus Einaudi, in lungo Dora Siena, gli studenti ieri hanno protestato contro il caro affitti delle case universitarie.  

"Noi di EDISU Piemonte prendiamo molto sul serio le difficoltà che le nostre ragazze ed i nostri ragazzi incontrano nel loro percorso di studi" è la risposta alla protesta del presidente di Edisu Piemonte, Alessandro Ciro Sciretti. 

"Inoltre, il malessere espresso con proteste civili è sempre da tenere in considerazione. Per questo, do la mia piena disponibilità ad incontrare chi sta protestando per le difficoltà abitative di studentesse e studenti, per approfondire criticità e richieste" promette Sciretti.

Sindacati solidali con gli studenti

Agli studenti è arrivata la solidarietà dei sindacati. “Il diritto allo studio, la dignità delle persone e le opportunità di vita e di lavoro - dichiarano i segretari generali di Cgil Cisl Uil, Gabriella Semeraro, Domenico Lo Bianco Gianni Cortese - non devono essere subordinate alle condizioni economiche. Cgil Cisl Uil territoriali esprimono la loro solidarietà agli studenti in lotta per l’affermazione dei loro diritti, impegnandosi a chiedere confronti con gli enti locali per l'insediamento di tavoli operativi sui diversi aspetti dell’emergenza abitativa nell’Area metropolitana”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU