Attualità - 16 giugno 2023, 14:52

L'estate porta in dono a Bardonecchia la riapertura della piscina comunale

Chiusa per il Covid è poi per interventi di manutenzione, sarà accessibile dal 23 giugno a inizio settembre

piscina comunale bardonecchia

L'estate porta in dono a Bardonecchia la riapertura della piscina comunale

L'estate porta una buona notizia a Bardonecchia, per residenti e villeggianti. Dopo una lunga attesa, il 23 giugno riapre la piscina comunale

Prima il Covid poi lavori di manutenzione

La chiusura, dovuta all'emergenza Covid e poi a importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, sarà presto storia del passato.

L'impianto sportivo, tra i più importanti dell'Alta Val di Susa, dallo scorso 29 dicembre è stato dato in gestione alla ASD LIBERTAS NUOTO CALUSO. "Non poteva esserci modo migliore per cominciare la stagione estiva a Bardonecchia - sottolineano il sindaco, Chiara Rossetti ed il vicesindaco, Vittorio Montabone - fin dall'inizio del nostro mandato la riapertura della piscina è stata una delle priorità, che ci siamo posti. I lavori e l'impegno finanziario per raggiungere questo obiettivo sono stati notevoli". 

"Dobbiamo ringraziare l'Ufficio Tecnico e l’Ufficio Cst del Comune per il grande lavoro fatto che ci ha permesso oggi di arrivare a questo importante risultato,  giustamente molto atteso da residenti e turisti", concludono.

Nel corso del 2022 si sono finalmente conclusi i lavori di riqualificazione energetica della Piscina comunale che hanno comportato un investimento di circa 1.500.000,00 euro, con un contributo della Regione di 400.000 euro, cui si aggiungono ulteriori interventi di completamento, che hanno comportato un ulteriore investimento di circa 180.000 euro finanziati totalmente dal Comune di Bardonecchia.

Orari e giorni di apertura

Fino al 3 settembre la piscina sarà aperta tutti i giorni secondo il seguente orario:

- Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Domenica

  dalle 10.30 alle 18.30

- Martedì- Giovedì e Sabato 

  dalle 10.30 alle 20.30

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU