Una eccellenza sportiva del territorio, un ragazzo i cui risultati sono un esempio per tutti. Nel Consiglio comunale di lunedì sera Nichelino ha premiato il giovane atleta disabile Andrea Appendino, protagonista assoluto ai recenti Virtus Global Games andati in scena a Vichy, in Francia.
Il tributo dell'Amministrazione
Il giovane nichelinese ha conquistato ben sei medaglie d'oro nel canottaggio durante le Olimpiadi degli sportivi con disabilità intellettive. Il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore allo Sport Francesco Di Lorenzo hanno donato ad Andrea Appendino una targa a nome dell'Amministrazione e della Città.
Serate danzanti al Centro Grosa
Intanto l'estate non si ferma al centro sociale Nicola Grosa di Nichelino. Proseguono le iniziative previste tra musica, balli e sorrisi, tutto dedicato alla nostra cittadinanza che continua a trovare nel centro un punto di riferimento per trascorrere questo periodo dell'anno in compagnia. "Nei giorni scorsi c'è stato il pienone per i mitici di Bea e poi a seguire per i comici di Colorado: una serata ricca di risate e di divertimento", come ha sottolineato l'assessore Giorgia Ruggiero. "Ridere fa bene al cuore...farlo in compagnia qui in città, ancora di più".