Non si arresta nemmeno a ridosso delle vacanze l'impegno di Nichelino a favore della scuola. Dopo la posa della prima pietra e l'inizio dei lavori per la Papa Giovanni, ecco un altro traguardo raggiunto con i nuovi infissi alla Walt Disney.
"Continua l’estate calda del rifacimento e ammodernamento dei serramenti delle scuole: dopo la primaria Don Milani, è arrivato il giorno della Walt Disney", ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Alessandro Azzolina. "Le bambine e i bambini accederanno a settembre da questo nuovo ingresso e troveranno aule luminosissime ad accoglierli!".
Investimento di oltre 170 mila euro
Con un investimento di oltre 170.000 euro sono stati sostituiti tutti gli infissi delle aule in nome della sicurezza, dell’efficienza energetica e dell’estetica. La scuola conservava infatti ancora gli infissi originali, ormai obsoleti. "Non si ferma qui la rivoluzione dell’edilizia scolastica e della nostra idea di Nichelino città educativa", ha concluso Azzolina. "L’estate proseguirà con ulteriori scuole e altrettanti interventi. Continuiamo con perseveranza, determinazione, studio, impegno a investire nel capitale più grande e prezioso che abbiamo: il futuro delle giovani generazioni".