Attualità - 14 agosto 2023, 21:08

Bardonecchia "riapre" (in parte) ai turisti, la sindaca: "Per Ferragosto accesso consentito a chi ha un hotel o un ristorante prenotato"

E gli altri? Devono salire in treno. Porte aperte dunque al paese valsusino altrimenti "chiuso" da due giorni dopo l'esondazione del torrente Frejus. Rossetti: "L'estate bardonecchiese non è finita"

Bardonecchia "riapre" (in parte) ai turisti, la sindaca: "Per Ferragosto accesso consentito a chi ha un hotel o un ristorante prenotato"

A quasi 24 ore dall'esondazione del torrente Frejus, Bardonecchia si appresta con fiducia ad affrontare la giornata del Ferragosto

Sarà, quindi, consentito l'arrivo a Bardonecchia, secondo quanto è stato deciso nella riunione di ieri sera del Coc (Centro Operativo Comunale), a quanti sono in possesso di prenotazione alberghiera o hanno prenotato il pranzo o la cena di Ferragosto.  

"Un segno di fiducia dopo le dure ore di questi giorni - dice il sindaco Chiara Rossetti - un modo per riaffermare che l'estate a Bardonecchia non è finita".

Più difficile, ma non impossibile, resta invece l'opzione di trascorrere il Ferragosto a Bardonecchia per tutti gli altri, cioè chi non è proprietario o affittuario di una casa o chi non ha una prenotazione in un hotel o un ristorante. La statale e l'autostrada restano infatti chiuse in entrata (sono invece aperte per chi deve lasciare Bardonecchia). La soluzione è allora il treno: la ferrovia funziona infatti regolarmente.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU