Cultura e spettacoli - 02 settembre 2023, 15:55

Palazzo Madama sempre più a misura di bambino: inaugurato un punto lettura

L'edificio storico di piazza Castello apre un nuovo spazio dedicato alle famiglie e ai piccoli lettori da 0 a 6 anni con 83 libri selezionati con criteri di accessibilità e inclusività

lettura

Un nuovo spazio dedicato alle famiglie e ai piccoli lettori da 0 a 6 anni

Un altro edificio storico di Torino che diventa sempre più accogliente per tutte le tipologie di visitatore: a Palazzo Madama, in piazza Castello, ha infatti inaugurato un punto lettura dedicato alle famiglie con bambini da 0 ai 6 anni. Lo spazio, sviluppato nell'ambito del progetto ConTesti, si trova nella Camera della Galleria al 1° piano (adiacente alla Veranda Nord, ndr).

Il punto lettura

Lo spazio, allestito con poltroncine, tavoli e scaffali in libera consultazione, ospita 83 libri illustrati di autori italiani e stranieri selezionati con criteri di accessibilità e inclusività secondo gli indicatori di Fondazione Paideia e IUAV Venezia; 51 di questi volumi, inoltre, sono tradotti in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa tradotti dalla Bottega Editoriale Paideia. In questo modo, durante la visita al Palazzo, i piccoli lettori potranno avventurarsi in storie avvincenti non solo provenienti dai grandi classici per l'infanzia, ma anche da libri interattivi e multimediali; non è previsto, invece, il prestito.

Modalità ai accesso

Il punto di lettura sarà aperto da lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 (chiuso il martedì) e sarà accessibile con il biglietto del museo, gratuito per i minorenni e per chi è titolare dell'Abbonamento Musei + Piemonte Card.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU