Politica - 22 settembre 2023, 10:34

Giachino (FdI) chiede al sindaco di rimuovere la scritta sotto la targa di corso Regina Margherita

"Contro la Storia di Torino e dell’Italia. Ti prego di intervenire"

Giachino (FdI) chiede al sindaco di rimuovere la scritta sotto la targa di corso Regina Margherita

Mino Giachino (FdI) scrive al sindaco Stefano Lo Russo per chiedere che venga rimossa la scritta "bastarda" comparsa sotto la targa di corso Regina Margherita, all'altezza del Rondò della Forca.  

"Una scritta contro la Storia di Torino e dell’Italia - scrive Giachino in una nota stampa -. I Savoia non hanno solo unito l’Italia, grazie al lavoro intenso di Cavour sostenuto da Vittorio Emanuele II,  ma hanno anche il merito di aver costruito le prime Ferrovie e di aver deciso finanziato e iniziato i lavori di costruzione del primo Traforo Alpino al mondo.

Nel 1857 il piccolo Stato sabaudo ebbe il coraggio e la determinazione che mancano e latitano nei giorni nostri se pensiamo ai tempi lunghi della TAV, che abbiamo salvato alla grande  manifestazione di piazza Castello.

Ti prego di intervenire urgentemente".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU