Attualità - 14 ottobre 2023, 09:40

Una piazza, marciapiedi e alberi: un inizio autunno di lavori per la Circoscrizione 7 di Torino

Nelle scorse settimane è iniziato un piano di interventi che sta migliorando diverse parti del territorio: uno dei più importanti riguarda largo Cigna

Una piazza, marciapiedi e alberi: un inizio autunno di lavori per la Circoscrizione 7 di Torino

Buone notizie per i cittadini della Circoscrizione 7 di Torino: nelle ultime settimane, infatti, è iniziato un ingente piano di lavori pubblici che interessano non solo l'urbanistica, ma anche il patrimonio arboreo presente sul territorio.

Il restyling di Largo Cigna

Uno degli interventi più importanti è sicuramente quello che ha interessato largo Cigna, dove è anche prevista anche la riqualificazione dell'ex Astanteria Martini in ospedale di comunità. Qui, nell'ambito del progetto Valdocco Vivibile, è stato realizzato il restyling della piazza con l'inserimento di elementi di verde e l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Riqualificazione dei marciapiedi

Un altro punto ha riguardato il rifacimento di 2 marciapiedi: in particolare, si è trattato di quelli adiacenti alla Scuole Media “Benedetto Croce” in via Padre Denza e in corso Novara e di quello di piazza Sibilla Aleramo nei pressi del campo di calcio della Colletta. Entrambi gli interventi sono stati realizzati dall'Ufficio Tecnico della Circoscrizione 7 in collaborazione con il Servizio Mobilità della Città di Torino.

Interventi sul verde

Ma non finisce qui, perché nelle prossime settimane è in programma la potatura di diversi alberi nei quartieri Vanchiglietta e Aurora a cura dell'assessorato all'ambiente del Comune.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU