Musica, teatro e risate: ecco cosa ci aspetta al teatro Colosseo la prossima settimana.
RAPHAEL GUALAZZI
Lunedì 6 novembre ore 21
È appena uscito Vivido il tramonto di Raphael Gualazzi, il nuovo brano che sarà presente all’interno del progetto discografico di prossima uscita e che vedrà l’ispirato cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore sul palcoscenico del #TeatroColosseo con un concerto che mescola soul, latin, psichedelia avvolti dall’arrangiamento di fiati ed archi. Quattro album all’attivo e tre Ep in Italia, Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo, dalla Francia alla Germania, fino al Giappone.
LEZIONI DI MERAVIGLIA: ANDREA COLAMEDICI E MAURA GANCITANO (TLON) CON EUGENIO CESARO (EUGENIO IN VIA DI GIOIA)
Mercoledì 8 novembre ore 21
L’umanità ha da sempre considerato la Terra soltanto come una miniera di risorse infinite da cui attingere, e non come un essere vivente di cui è parte integrante. Questo approccio va ripensato radicalmente, riconoscendo la Terra come il luogo della fiducia reciproca, della quintessenza dell’essere umano. È la fiducia, infatti, il valore che tiene insieme i passeggeri (tutti gli esseri viventi e non) del nostro pianeta.
LELLA COSTA E ELIA SCHILTON
Giovedì 9 novembre ore 21
La regista Serena Sinigaglia porta in scena un romanzo straordinario di Kent Haruf, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia. Una storia lieve, sussurrata nella notte. Lella Costa è Addie, Elia Schilton Louis. Due attori magici che incarnano due vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi metri di distanza. Noi spettatori saremo con loro, ascolteremo le loro conversazioni, avremo il privilegio di vedere compiersi di fronte ai nostri occhi l’unione delle loro anime.
PIO E AMEDEO
Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 novembre ore 21
L'appuntamento è con "Felicissimo show", il nuovo spettacolo teatrale che raccoglie l’eredità del programma televisivo ideato e condotto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo.