Eventi - 02 novembre 2023, 12:30

Sale la febbre da Atp Finals e Torino si colora di blu e giallo: 7 mostre celebrano il tennis

Luci sui palazzi, tre rassegne all’aperto e le solite palline. Carretta: “E’ stato fatto un lavoro enorme, abbiamo coinvolto tutta la città”

Sale la febbre da Atp Finals e Torino si colora di blu e giallo: 7 mostre celebrano il tennis

Manca sempre meno alla terza edizione delle Atp Finals: Torino si prepara e si gode il count-down dell’evento che per 10 giorni colorerà la città di blu e giallo, porterà nel capoluogo piemontese una pioggia di palline giganti da tennis e non solo.

 

Una volta archiviata la settimana dell’arte in corso in questi giorni, Torino si cambierà rapidamente d’abito per tuffarsi nel mondo del tennis. La volontà precisa dell’amministrazione, infatti, è quella di far vivere l’evento internazionale delle Atp Finals a tutti, anche a chi non assisterà alle partite perché sprovvisto di biglietto. “La logica - spiega l’assessore ai Grandi Eventi Domenico Carretta - è quella di migliorarsi di anno in anno. Il Fan Village più grande del 40% testimonia la nostra volontà di coinvolgere sempre più persone”.

 

E va letta in tal senso l’organizzazione di 7 mostre, di cui 3 all’aperto, che celebreranno il tennis in tutta Torino: da via Po a via Roma, passando per piazza Palazzo di Città, l’invasione di foto e immagini caratterizzerà il periodo di novembre compreso tra i giorni 9 e 19. Ma non solo: i palazzi più rappresentativi, i Murazzi, i ponti e la Mole Antonelliana si illumineranno di blu e di giallo.

 

Finita qui? Assolutamente no. Verranno riproposte le palline e ampliate le location, con l’archivio di Stato dedicato al gusto e palazzo Madama per il media Village. Grande attenzione poi per la Torre Maratona, presso lo stadio Olimpico Grande Torino: “Volevamo sfruttarla al meglio e metteremo in scena uno show, uno spettacolo audio e video sulle superfici della torre”, racconta il direttore Generale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Marco Martinasso.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU