Attualità - 05 novembre 2023, 18:30

Basso San Donato, quale destino per i due ex distributori di benzina abbandonati?

Le pompe per il rifornimento sono dismesse ormai da due anni e versano in condizioni di degrado. La Circoscrizione 4 chiede un intervento per restituire le aree ai cittadini

Basso San Donato, quale destino per i due ex distributori di benzina di corso Umbria?

Basso San Donato, quale destino per i due ex distributori di benzina di corso Umbria?

Tra le situazioni che preoccupano il “basso” San Donato, la zona compresa tra corso Regina Margherita, corso Principe Oddone, la Dora e corso Svizzera, ce n'è una che rischia di passare inosservata, ma non agli occhi di tutti: la presenza di due distributori di benzina in disuso nel giro di pochissimi metri su corso Umbria. Il quartiere, nella giornata di venerdì, è stato interessato da un sopralluogo del sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

I distributori abbandonati

Il primo distributore abbandonato è situato su piazza Umbria, nelle adiacenze di via Capua e via Livorno proprio davanti all'istituto Aporti Gastaldi recentemente interessato dal progetto delle scuole “car free”. Il secondo, invece, è situato poco più avanti, nello slargo all'incrocio con via Don Bosco. Entrambe le strutture versano in condizioni di degrado, con le recinzioni non sufficienti a evitare intrusioni e vandalismi.

La richiesta della Circoscrizione 4

A proposito, la Circoscrizione 4 chiede un intervento al Comune: “Quei distributori - dichiara il presidente Alberto Re – non sono più attivi da due anni: di fronte a un forte disinteresse da parte dei gestori, chiediamo alla Città la revoca delle concessioni per restituire finalmente quelle porzioni di territorio alla cittadinanza”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU