Viabilità e trasporti - 15 novembre 2023, 12:15

Aurora: dopo 4 anni riapre il parcheggio di San Pietro in Vincoli e accontenta tutti

Dalla politica ai comitati, è unanime l'apprezzamento per i lavori effettuati dopo la chiusura avvenuta nel 2019 a seguito dello sgombero del Mercato del Libero Scambio

Aurora: dopo 4 anni riapre il parcheggio di San Pietro in Vincoli e accontenta tutti

Il “nuovo” parcheggio di San Pietro in Vincoli ha messo d'accordo tutti. Lo spazio, chiuso da 4 anni dopo lo sgombero del Mercato del Libero Scambio , un progetto voluto e finanziato dalla giunta Appendino, è stato riaperto pochi giorni fa riscontrando una apprezzamento unanime da parte di politica e comitati.

L'intervento

L'area, situata tra l'ex cimitero di San Pietro in Vincoli, il Sermig, strada del Fortino e via Francesco Cirio, nel suo rinnovamento dispone di 75 posti auto. Nell'ambito del progetto Valdocco Vivibile contiene soluzioni interessanti anche dal punto di vista ambientale: “L'apertura - spiega il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri – è un grande risultato per il quartiere: l'area è completamente riqualificata grazie alla piantumazione di 30 nuovi alberi e alla realizzazione di nuove aiuole con pavimentazione drenante per conservare le acque meteoriche; ringraziamo l'assessora Foglietta per l'intervento”.

Un risultato atteso da tutti

La notizia è stata accolta con soddisfazione anche dall'opposizione alla Sette: “Si tratta - dichiara la consigliera della Lega Daniela Rodia – di una riapertura di cui beneficeranno tutti: residenti, commercianti, clienti del mercato e utenti dell'ospedale Cottolengo. Sono molto soddisfatta perché l'assessora Foglietta è riuscita a rispettare i tempi annunciati in Commissione lo scorso 10 ottobre e, per questo, la ringrazio”.

L'attesa era molta anche da parte dei comitati, che chiedevano la riapertura da tempo: “Il parcheggio - commentano da Associazioni e Comitati Riuniti di Porta Palazzo – è stato riaperto per la gioia di residenti e non solo, completamente rimesso a nuovo e finalmente a disposizione del quartiere”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU