Tra le Amministrazioni Comunali più virtuose riconosciute nel corso della terza edizione dell'iniziativa promossa da “plastic free onlus”, l'organizzazione di volontariato impegnata nel contrastare l'inquinamento da plastica, c'è anche il Comune di Alpignano, che sarà premiato il prossimo 9 marzo presso il Teatro Carcano, a Milano.
“Siamo contentissimi di questo riconoscimento – riferisce il Sindaco Steven Palmieri – che corona il patto di collaborazione sottoscritto tre anni fa con l'Associazione Plastic Free. Un riconoscimento a tutte le best practice messe in atto nella nostra Città, azioni che evidenziano la grande sensibilità da parte di questa amministrazione sulla tematica ambientale.
Un doveroso ringraziamento va rivolto a tutte le volontarie e volontari, grandi e piccini, che hanno partecipato alle attività proposte dall'Associazione Plastic free ma un grazie particolare va alla sua referente locale – Marzia Caroti - che instancabilmente ci propone iniziative e collabora a iniziative sul tema ambientale, perseguendo insieme l'obiettivo di lasciare alle future generazioni un mondo migliore rispetto a come l'abbiamo trovato”.