Attualità - 26 gennaio 2024, 15:28

Lavori in corso a Beinasco: partiti i cantieri di riqualificazione a Fornaci e Borgo Melano

A Fornaci area fitness, un'area cani e ripristinata la pista ciclabile, in Borgo Melano aggiunti diversi stalli di parcheggio. Il sindaco Daniel Cannati: "Vogliamo rendere i quartieri più decorosi e vivibili"

Beinasco: via ai cantieri di riqualificazione a Fornaci e Borgo Melano

Beinasco: via ai cantieri di riqualificazione a Fornaci e Borgo Melano

Nei giorni scorsi a Beinasco sono partiti due importanti cantieri di riqualificazione a Fornaci e Borgo Melano.

Gli interventi a Fornaci

A Fornaci gli interventi sono concentrati soprattutto nel parco di Strada delle Lose: è in corso l'aggiunta di un'area fitness per la ginnastica all'aria aperta, un'area cani con la prima agility dog di Beinasco, oltre alla sistemazione di panchine ed elementi di arredo urbano, con in più uno spazio “arena” dedicato alle scuole per esperimenti di didattica all’aperto.

Terminato invece il ripristino della pista ciclabile, in terra battuta, alla quale si innesterà presto la nuova ciclabile di via Mascagni, che servirà i plessi scolastici e si collegherà al resto della rete ciclabile beinaschese. "Non solo: visto l’importante presenza attorno alle scuole, che da settembre ha visto l'arrivo anche dell'asilo nido, abbiamo deciso di implementare il numero di stalli di parcheggio", ha sottolineato il sindaco di Beinasco Daniel Cannati.

Le opere a Borgo Melano

Anche a Borgo Melano i lavori daranno nuovo respiro al quartiere: in via Serea saranno aggiunti diversi stalli di parcheggio bonificando un’area degradata e abbandonata, mentre nella vicina piazza Garelli è in corso la demolizione dello storico chiosco abbandonato per ripristinare il decoro in tutta la piazza. Ultimo, ma non meno importante, si interverrà anche sul campo di bocce abbandonato di fronte al circolo Malinteso, che sarà trasformato in uno skate park.

Cannati: "Quartieri migliori e più vivibili"

"L'obiettivo è quello di rendere i due quartieri più decorosi, vivibili e comodi per chi li abita", ha spiegato il sindaco Cannati. "Questi interventi elimineranno storiche situazioni di degrado urbano offrendo nuovi servizi ai cittadini".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU