Economia e lavoro - 26 gennaio 2024, 18:22

Gtt assume: si cercano autisti, ma anche operai e laureati

Il Gruppo Trasporti Torinese prosegue anche nel 2024 con le assunzioni. Info sul sito dell'azienda

Gtt assume: si cercano autisti, ma anche operai e laureati

Il 2023, con le assunzioni di 123 autisti, 18 operai e un laureato è stato, per Gtt, un anno intenso dal punto di vista delle assunzioni. E nel 2024 si prosegue.

“Il 2024 – spiega Serena Lancione, Amministratore Delegato del Gruppo Torinese Trasporti - non sarà da meno. L'azienda prevede un analogo piano di assunzione in diverse aree professionali. A gennaio sono già entrati in servizio 24 autisti di cui 19 destinati al servizio urbano-suburbano di Torino e 5 al servizio dell’area extraurbana di Ivrea. Ieri si è tenuto il welcome day per altri 12 autisti che entrano a far parte del team GTT”.

Nel corso dell’anno saranno circa 100 gli autisti assunti con contratto a tempo indeterminato full time. Il reclutamento passa da una selezione permanente di candidati che periodicamente saranno convocati per le tre fasi di selezione: test attitudinale scritto, colloquio individuale e prova di guida. Le assunzioni permetteranno di far fronte al turnover elevato, dovuto al pensionamento di molti dipendenti. 

Le opportunità sono tante e le prospettive di lavoro sono interessanti anche per profili differenti. Attualmente è in corso la selezione per l’assunzione di 7 operatori di manutenzione – area meccanica o elettrotecnica con contratto di apprendistato professionalizzante.

Nel corso dell’anno sono previste opportunità lavorative per altre 22 posizioni analoghe. GTT selezionerà inoltre personale laureato da inserire in un team di professionisti nei diversi ambiti aziendali.

Per entrare a far parte della squadra GTT è possibile candidarsi attraverso il servizio di job posting presente nella sezione “Lavora con noi” del sito GTT.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU