Politica - 02 febbraio 2024, 13:08

Mirafiori a rischio? Cirio replica a Tavares: "Gli incentivi ci sono. Stellantis produca di più"

Il governatore replica al ceo dopo le ipotesi avanzate ieri: "Di 5000 euro di sostegni, solo mille finiscono per auto italiane. Apriamoci a produttori stranieri"

Mirafiori a rischio? Cirio replica a Tavares: "Stellantis produca di più"

Mirafiori a rischio? Cirio replica a Tavares: "Stellantis produca di più"

"Su 5000 euro di incentivi, solo mille vengono usati per acquistare auto prodotte in Italia. Ecco perché è necessario che Stellantis ne produca di più, ed è su questo che insistiamo". Alberto Cirio replica così alle dichiarazioni del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ieri aveva paventato perdita di posti di lavoro per Mirafiori (e Pomigliano) se il Governo non avesse sostenuto la domanda di auto elettriche, proprio come la 500 di Mirafiori. 

Cirio: "Gli incentivi ci sono"

"Gli incentivi ci sono e non sono pochi - aggiunge Cirio - però non si può pensare che si sostenga sempre solo la domanda. I dati dimostrano che la parte maggiore del mercato va a vetture prodotte in altri Paesi. Ecco perché ritengo che non sarebbe sbagliato pensare a sostenere anche l'offerta".

L'apertura a gruppi stranieri

In una parola, gruppi stranieri. "Quello che sta cercando di fare anche il Governo, attraendo altre case produttrici. Nel frattempo, speriamo che Stellantis realizzi più auto nel Paese", ha concluso il presidente della Regione Piemonte.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU