Sport - 12 febbraio 2024, 13:32

Il grande basket torna a Torino con le Final Eight. Lo Russo: "Visibilità, ma anche modo per avvicinare giovani allo sport"

Stamattina in Sala Marmi il trofeo della Coppa Italia, in programma alla Inalpi Arena dal 14 al 18 febbraio: in campo le otto migliori squadre italiane

Il trofeo delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia

Il trofeo delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia

Il grande basket torna a Torino con la seconda edizione consecutiva delle Final Eight di Coppa Italia, alla Inalpi Arena dal 14 al 18 febbraio. Quest'anno l'evento raddoppia, aggiungendo alla competizione maschile le Finali Four femminili. Umana Reyer Venezia, Allianz Geas Sesto San Giovanni, Famila Wuber Schio e Passalacqua Ragusa si sfideranno il 16 febbraio, mentre la finale si giocherà il 18 alle 14.30, prima della finale maschile.

8 squadre a caccia della coppa

Le squadre maschili che si giocheranno la coppa, invece, sono Umana Reyer Venezia, Germani Brescia, Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, Dolomiti Energia Trentino, Unahotels Reggio Emilia, Generazione Vincente Napoli Basket ed Estra Pistoia. Assente, quest'anno, la piemontese Derthona che sta faticando all'undicesima posizione del campionato.

"Segnale di sport alla comunità"

Questa mattina, nella sala Marmi di Palazzo Civico, il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore allo Sport Domenico Carretta hanno accolto il trofeo delle Frecciarossa Final Eight. "Una straordinaria edizione, - ha osservato Lo Russo - che porterà a Torino decine di migliaia di appassionati e darà un bellissimo segnale di sport alla comunità".

"Siamo impegnati - ha aggiunto - a cercare di portare in città il maggior numero di eventi sportivi. Un'occasione di visibilità per la città, ma anche un modo per far avvicinare ancora di più i giovani allo sport vedendo i grandi campioni". "Cerchiamo di rendere - ha sottolineato il sindaco - le Final Eight  più partecipate, anche con appuntamenti oltre la partita. Questa capacità organizzativa, che ci viene riconosciuta, sta facendo crescere la reputazione nazionale e internazionale di Torino: questo fa da volano per conquistare altri eventi".

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU