Cultura e spettacoli - 15 febbraio 2024, 16:23

The Beauty and the Bass in concerto al Jazz Club di Torino

Appuntamento martedì 27 febbraio

The Beauty and the Bass in concerto al Jazz Club di Torino

The Beauty and the Bass è il nuovo duo della scena musicale torinese composto da Federica Gerotto in arte Kifrah e il maestro bassista Massimo Bindi che si esibirà  martedì 27 febbraio al Jazz Club di Torino e lunedì 11 marzo al TOBurger di Rivalta e giovedì 21 marzo al Dash, Torino.


Lei, classe 1988, con la sua voce dai toni intensi e graffianti, seduce e coinvolge toccando le corde dell’anima di chi la ascolta, risvegliando emozioni e talenti sopiti; complice la sua “Beauty” allenata da una ricerca continua dell’armonia tra il corpo e l’anima, Federica è anche insegnante di Hatha Yoga. Alla musica si è avvicinata nel 2001 ammaliata dal brano Luce (tramonti a nord est) di Elisa e da allora non si è più fermata: dopo alcuni anni di formazione lirica approda alla musica Rock per poi trovare la sua dimensione nei ritmi del Jazz e del Blues.


Lui “The bass”, classe 1971, si è formato a pieni voti al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino in contrabbasso e vanta nel suo percorso molteplici collaborazioni: con prestigiose orchestre tra cui l’Orchestra Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino e l’Orchestra Sinfonica di Salerno e in concerti al fianco di noti cantanti, da Luciano Pavarotti ad Andrea Bocelli a Milva, per citarne alcuni.

L’intesa è nata dal desiderio di unire la rispettiva arte per dar vita ad un ensemble di

voce e note capace di trascinare il pubblico nella musica che prende vita dalle numerose esperienze di una cantante innamorata delle sonorità del basso e dalle esperte mani di un capace contrabbassista.

Il risultato? Un concerto arrangiato per contrabbasso, violoncello e voce che

spazia in diversi tipi di melodie, dai brani italiani ai successi internazionali, contaminati da un riflesso sonoro nudo ma grintoso, dal rock, swing, pop, R&B, blues e reggae.

La promessa del duo torinese è un viaggio indimenticabile dalle timbriche scure e soavi con brani iconici della storia musicale: dai Beatles a Shade, da Amy Winehouse a Shivaree, da Sting a Peggy Lee, da Fred Buscaglione a Loredana Bertè, solo per citarne alcuni.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU