L’Associazione Marco Pannella e gli iscritti torinesi al Partito Radicale parteciperanno alla manifestazione Sit-in che si terrà in Piazza Carignano alle ore 15 contro le violenze del regime russo di Putin.
"La morte di Alekseij Navalny - si legge in una nota del partito - è solo l’ultima di una serie di oppositori eliminati con violenza. La dittatura e la guerra di aggressione di Putin sono una involuzione gravissima sul piano dei Diritti e della Democrazia."
"I Radicali - prosegue la nota - ricorderanno tra i tanti anche l’assassinio di Andrea Tamburi attivista del Partito Radicale nonviolento che nel 1994 fu trovato morto in una strada di Mosca e Antonio Russo inviato di Radio Radicale che fu assassinato nel 2000 in Georgia perché denunciava i crimini dei russi contro il popolo ceceno. Oggi lo ricorderemo insieme alla Comunità dei Russi Liberi in Piazza Carignano".