Politica - 19 febbraio 2024, 13:25

Primarie Pd a Collegno e Piossasco, Mazzù: "Una bella giornata di partecipazione democratica"

I candidati sindaci alle elezioni di giugno saranno Matteo Cavallone a Collegno, Simona Raneri a Piossasco

Matteo Cavallone con Enrico Manfredi

Matteo Cavallone con Enrico Manfredi (Collegno)

Matteo Cavallone a Collegno, Simona Raneri a Piossasco: questi i candidati sindaci del Pd per le prossime elezioni amministrative, a giugno. A deciderlo sono state le primarie di ieri che si sono svolte nei due comuni della provincia di Torino.

A Collegno si sono recate a votare alle urne 2.237 persone. Cavallone ha raccolto 1.317 voti, pari al 58,9% del totale. Il suo avversario, Enrico Manfredi, si è fermato a 916 voti, pari al 41,1% dei voti. Lo stesso Manfredi si è dichiarato soddisfatto per il risultato di Sinistra Italiana e ha dichiarato: "Dedico questo risultato al grande lavoro fatto in questi due mandati, alle persone che mi hanno supportato in dieci anni, a tutti coloro che con coraggio hanno scelto di darmi una mano in queste primarie. Complimenti a Matteo Cavallone, che sarà il nostro candidato sindaco alle elezioni del prossimo giugno".

A Piossasco, sono state 1.463 le persone che si sono recate al voto, 860 di loro hanno scelto Raneri. 

"Ieri è stata una bella giornata di partecipazione democratica in cui si sono svolte le primarie di coalizione a Collegno e Piossasco", ha commentato il Segretario  del Pd metropolitano, Marcello Mazzù. "Come Segreteria metropolitana facciamo i complimenti a Simona e Matteo per il loro risultato, e ora tutti pancia a terra per la campagna elettorale".

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU