Cultura e spettacoli - 23 febbraio 2024, 10:29

Teatro di Figura, Progetto Cantiere è alla ricerca di nuovi progetti e spettacoli

Artisti e compagnie emergenti sono invitati a proporre un progetto di spettacolo. Obiettivo? Entrare nella programmazione del festival Incanti, il prossimo ottobre

Teatro di Figura, Progetto Cantiere è alla ricerca di nuovi progetti e spettacoli

Il Progetto Cantiere è uno spazio dedicato ad artiste, artisti e compagnie emergenti che fanno del Teatro di Figura il loro linguaggio principale. Promosso dal festival INCANTI il progetto è sostenuto da altri 5 festival nazionali e uno internazionale.

Artisti e compagnie emergenti sono invitati a proporre un progetto di spettacolo, inedito, che abbia come linguaggio principale il Teatro di Figura, anche se contaminato con altri linguaggi artistici e performativi.


Tra le proposte ricevute la direzione artistica selezionerà massimo dieci progetti da presentare dal vivo, per la prima fase conoscitiva, a Ravenna, in apertura del festival internazionale Arrivano dal Mare. Solo quattro saranno quelli che accederanno alla fase successiva e potranno portare parte del lavoro definitivo a Torino, all'interno della programmazione del festival INCANTI a inizio ottobre 2024 nello spazio dedicato al progetto .

All'artista o compagnia più interessante sarà offerta una residenza presso il Centro de Titére di Madrid in collaborazione con La Tartana Teatro.

Le Candidature devono arrivare entro e non oltre il 7 aprile 2024. Tutti i dettagli, il bando e la scheda di iscrizione sul sito www.festivalincanti.it/progetto-cantiere

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU