Cultura e spettacoli - 25 febbraio 2024, 10:49

Al Teatro Juvarra torna l’appuntamento con i grandi musical di Broadway: Claudio Insegno dirige "The producers"

La Gypsy Academy sulle orme di Mel Brooks per uno spettacolare ed esilarante show di musica e danza. Sabato 2 marzo alle 15.30 e in doppia replica alle 21

"The Producers" al Teatro Juvarra

"The Producers" al Teatro Juvarra

Sabato 2 marzo arriva al Teatro Juvarra di Torino “The Producers”, il musical di Mel Brooks che nell’edizione italiana del 2005 vide Enzo Iacchetti nelle vesti del protagonista Bialystock. Questa volta è la Gypsy Musical Academy, la grande accademia torinese, a portarlo sul palco con la sua compagnia di giovani talenti, la produzione Muvix Europa, le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli e le musiche di Marta Lauria. La messa in scena è del noto regista Claudio Insegno che lavorò già con la Gypsy in produzioni come i musical “Frankenstein junior” e “Sweet Charity”.

Si tratta di uno spettacolo più che mai attuale dove la genialità di una mente quale quella di Mel Brooks è riuscita a rendere eternamente ironico anche il lato più oscuro dell’uomo. Uno spettacolo da vedere e rivedere che i talenti della Gypsy riescono a mettere in scena senza sbavature. Chi ha assistito alle prove parla di un “musical strepitoso”, “la preparazione dei ragazzi, le coreografie, le musiche rasentano la perfezione scenica”, insomma, Broadway è a Torino.

Per favore non toccate le vecchiette è stato il primo film che mi ha fatto innamorare della follia di Mel Brooks – racconta Claudio Insegno - Mai avrei immaginato di trovarmi ad affrontare “The Producers”, l’adattamento musicale di quel film meraviglioso! In questo musical c’è tutto, non manca nulla: ironia, spirito satirico, che ha come oggetto qualsiasi tipo di personaggio, dall’omosessuale al nazista, dalla segretaria sexy ai truffatori! E canzoni e balletti che fanno divertire il pubblico trascinandolo in un vortice di battute esilaranti. Mel Brooks ci ha regalato un grande gioiello che la Gypsy Academy farà brillare”.

Lo spettacolo “The Producers” andrà in scena presso il Teatro Juvarra (via Juvarra 13, Torino) sabato 2 marzo con doppia replica, alle ore 15,30 e alle ore 21. Prevendita on line su mailticket.it. Info www.teatrojuvarra.it, per l'acquisto clicca QUI 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU