Volley - 11 marzo 2024, 17:45

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo manca il colpo del ko con Casalmaggiore [FOTO]

Le ‘pinelle’ sono appaiate a 34 punti da Vallefoglia e Roma e si devono guardare le spalle anche dalle lombarde in ottica playoff

Attacco di Akrari (foto di Christian Bosio)

Attacco di Akrari (foto di Christian Bosio)

La qualificazione ai play off sembra solo più una formalità. Basterebbe un punto in due gare per blindarla o avere un miglior quoziente set. Insomma la Wash4green Pinerolo è a un passo dal sogno e i tifosi speravano di raggiungerlo ieri, quando al Pala Bus Company si è presentata una Casalmaggiore quasi insuperabile, che conferma una seconda parte di stagione strepitosa e tiene acceso il lumicino della qualificazione ai play-off. Pinerolo rimane sesta, ma è appaiata con Vallefoglia e Roma a 34 punti, mentre le lombarde sono a -6.

Una volata avvincente, che vede le ‘pinelle’ in campo sabato sera con Conegliano e un interessante scontro diretto nella stessa giornata, tra Casalmaggiore-Vallefoglia, da cui potrebbero arrivare buone notizie, anche in caso di sconfitta con le campionesse d’Italia. Venendo ai dati di ieri, l’mvp è stato Smarzek, con 25 punti. L’opposto polacco è al centro di voci di mercato che la vorrebbero nel mirino di Pinerolo, mentre sembrerebbe fatta per la sua compagna di squadra Elena Perinelli. Tra le ‘pinelle’ la top scorer è stata Németh con 20 punti, protagonista di un grande secondo set, seguita da un’impressionante Akrari (17 punti con un 74% in attacco).

Un racconto per immagini della serata è affidato alla fotogallery di Christian Bosio

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU